A questo link la classifica delle prime cinquanta posizioni. Fonte: Cinetel.
Di seguito l’analisi del Box Office del weekend del 9 luglio 2023 di Pedro Armocida pubblicata qui:
Appena le nuove uscite non sono abbastanza ‘forti’ s’iniziano a registrare i segni negativi del Box Office con un -27,3 per cento rispetto allo scorso fine settimana e un -27,7 per cento rispetto a quello del 2022. A rimanere ben saldo al primo posto è Indiana Jones e il quadrante del destino che, alla seconda settimana d’uscita, con quasi un altro milione di euro, supera i 4 totali e il mezzo milione di spettatori. Rimane anche al secondo posto l’animazione Pixar con Elemental con mezzo milione di euro e il totale di 4,3 alla terza settimana.
La parte centrale della classifica è popolata dalle nuove uscite: al terzo posto Insidious: la porta rossa con 606mila euro, al quarto l’animazione Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli con 412mila, al quinto Hypnotic con 107mila e al sesto una novità per modo di dire, si tratta della riedizione di Ponyo sulla scogliera con 85mila euro.
Il primo film italiano della Top Ten lo troviamo in coda, al decimo posto con Raffa di Daniele Luchetti visto da 5mila persone con un totale di 48mila euro. È andata meglio al nuovo film di Paolo Ruffini, Rido perché ti amo, che ha avuto 7509 spettatori ma, con un prezzo del biglietto inferiore all’evento di Raffa, in quattro giorni ha ottenuto 47.407 euro ed è quindi uscito dalla classifica e si trova all’undicesimo posto.
Fuori classifica gli altri esordi come Animali selvatici al quindicesimo, Carry On Jatta 3 al ventunesimo, Rodeo al trentaquattresimo.
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 14 al 17 novembre 2024
Il film di Nolan, tornato in sala, guida gli incassi con oltre 500mila euro in soli due giorni. Ancora bene Il ragazzo dai pantaloni rosa
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 7 al 10 novembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 31 ottobre al 3 novembre 2024