Incontro su “La critica ai tempi della rete”

Promosso da 100autori, Afic e Venice Days sabato 31 agosto alle 15.30 alla Villa degli Autori


“Stelle(tte) del cinema: la critica ai tempi della rete” così s’intitola l’incontro promosso sabato 31 agosto, alle 15.30 alla Villa degli Autori (Lungomare Marconi 56), dall´associazione 100autori insieme all´Afic (Associazione italiana dei festival) e ai Venice Days.
L’obiettivo è aprire una discussione sul moderno rapporto tra autori e recensori, tra giornalisti e registi e l´occasione viene nel giorno in cui tutte le sezioni della Mostra ricordano un critico davvero anomalo com´è stato Lino Miccichè.

Conduce l’incontro Giacomo Durzi, introducono Anne Riitta Ciccone e Giorgio Gosetti. Interventi di: Francesco Bruni (100autori), Giovanni Spagnoletti (AFIC), Marianna Cappi (MyMovies), Gianni Canova, Fabio Ferzetti, Emiliano Morreale e Daniele Giglioli. Con la partecipazione di SNCCI e SNGCI.
In chiusura interviene Francesco Micciché con una “memoria d’autore” sul suo film Lino Miccichè, mio padre una visione del mondo.

Venezia 70

Venezia 70

Venezia a Zagabria

Sette film italiani della 70esima Mostra saranno mostrati in Croazia dal 27 fino al 30 marzo, tra questi anche il Leone d'oro Sacro GRA e L'intrepido di Gianni Amelio

Venezia 70

AGPCI, partnership con il Venice Film Market

Il prossimo meeting nazionale di Napoli vedrà la partecipazione di produttori internazionali che possano relazionarsi direttamente con i soci

Venezia 70

L’attentato a Dallas? Come le Twin Towers

Opera prima del giornalista d'inchiesta Peter Landesman, Parkland, il film prodotto da Tom Hanks, non aggiunge nulla alla conoscenza dell’attentato a John Fitzgerald Kennedy, ma si concentra sulle storie umane che ruotano attorno a quei quattro giorni. Il film andrà in onda su Raitre il 22 novembre alle 21 per i cinquant'anni dell'attentato, a seguire alle 22.50 Gerardo Greco condurrà in studio la diretta di Agorà “Serata Kennedy”

Venezia 70

Biennale: approvato il piano di riqualificazione della Sala Darsena

Il Cda della Biennale di Venezia ha approvato il piano di riqualificazione della Sala Darsena, a seguito dello stanziamento di 6 milioni di euro da parte del comune lagunare, con un ampliamento della stessa da 1.299 a 1.409 posti. I lavori saranno ultimati in tempo per essere utilizzati nella settantunesima edizione della 'Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica', che si terrà dal 27 agosto al 6 settembre 2014


Ultimi aggiornamenti