Incantesimo napoletano, commedia d’esordio di Luca Genovese e Paolo Miniero (leggi l’intervista), uscirà l’8 febbraio e per promuoverla i produttori Gianluca Arcopinto, Andrea Occhipinti e Amedeo Pagani hanno deciso di ricorrere anche a babà e pazzarielli.
Domenica scorsa infatti la storica pasticceria Scaturchio di Napoli ha presentato il dolce che prende il nome del film: un babà geneticamente modificato, a metà tra la tradizione locale e quella milanese, che oltre acqua, farina, uova e rhum contiene anche uvetta.
In questi giorni invece l’uscita della pellicola sarà annunciata nella città partenopea dai “pazzarielli”, bizzarri personaggi in tight e Feluca, che un tempo attraversavano le strade armati di strumenti musicali per pubblicizzare l’apertura di cantine e ristoranti.
Ma questa volta non intoneranno solo canzoni napoletane, ma anche una versione arrangiata di ò mia bella Madunina e racconti in musica e parole della trama.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk