Inaugurato il cinema Alfellini di Grottaferrata

Inaugurato il cinema Alfellini di Grottaferrata, fortemente voluta dall'Amministrazione comunale e dal nuovo gestore Patron di Cinedream Davide Fontana,

Taglio del nastro cinema Alfellini

Al taglio del nastro ospiti numerosi artisti e registi tra cui Gianmarco e Ricky Tognazzi, Franco Nero, Pino Quartullo e Mimmo Calopresti.
In conferenza stampa è stato illustrato il progetto di questo luogo storico e con l’intitolazione delle tre sale: Sala Veneri, Sala Tognazzi, Sala Pirandello.
Il cinema teatro sarà uno spazio polifunzionale  a disposizione della città con delle realtà associative  e dell’intera collettività attraverso rassegne, spettacoli, corsi di formazione.
Il Sindaco, tra i numerosi ringraziamenti ha menzionato la Presidente della Commissione Cultura Veronica Pavani per l’Impegno profuso in questa iniziativa ed il capo segreteria tecnica del Ministro della Cultura Emanuele Merlino.
La serata si è conclusa con la proiezione del  film di Franco Nero, L’uomo che disegnò Dio.
redazione
15 Dicembre 2023

Trento 2024

‘Zitti e NUTI”, un podcast celebra l’autore di ‘Caruso Pascoski’

L’autore Emiliano Cribari, la produttrice Clara Collalti di Officina del Podcast, e lo storico del cinema Rocco Moccagatta, a Trento per la Masterclass che presenta in anteprima le 6 puntate, poi su Spotify: "Nuti era un capriccioso, un Pinocchio, ma un poeta: un fantasista; un talento cristallino, esuberante, poliedrico”

Giornate della luce

Annunciata la giuria delle Giornate della Luce

Presentato anche il manifesto della decima edizione del Festival di Spililmbergo

Anniversari

70 anni de ‘La strada’, atteso il videomessaggio di Papa Francesco

Aprirà le giornate di studi che il 2 e il 3 maggio celebreranno a Rimini l'anniversario del film di Federico Fellini

MiC

Presentato il piano strategico per lo sviluppo della fotografia in Italia e all’estero

Sarà pubblicata domani la quarta edizione dell’avviso pubblico Strategia Fotografia, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea


Ultimi aggiornamenti