Sette ritratti di comunità in prima linea nella lotta al global warming compongono This Changes Everything, il film documentario di Avi Lewis , tratto dal libro di Naomi Klein “Una rivoluzione ci salverà”, che esce anche in Italia il 2 dicembre.
Girato in nove Paesi e cinque continenti diversi nel corso di quattro anni, è un tentativo epico per reinventare la grande sfida che il cambiamento climatico rappresenta.
Il film è composto da sette ritratti di comunità in prima linea nella lotta al surriscaldamento del pianeta, dal Canada alla Cina, dalla Grecia all’India e oltre. Queste storie si intrecciano alla narrazione di Naomi Klein che svela i nessi tra il surriscaldamento globale e l’attuale sistema economico.
Diretto dal regista Avi Lewis e prodotto tra gli altri da Alfonso Cuarón, il film arriva in Italia grazie a Camera Distribuzioni Internazionali proprio mentre a Parigi è in corso la Conferenza sul clima. Sarà distribuito mercoledì 2 dicembre in 51 sale italiane attraverso il circuito The Space in collaborazione con Lumière.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata