Searching di Anees Chaganty arriva nelle sale italiane da giovedì 18 ottobre distribuito da Warner Bros. Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival, il film ha ricevuto diversi riconoscimenti all’interno della rassegna tra cui l’Audience Award: NEXT e il Premio Alfred P. Sloan, assegnato ai film incentrati sul tema della scienza o della tecnologia.
Mostrato in anteprima nazionale nel corso della 48esima edizione del Giffoni Film Festival alla presenza del blogger informatico Salvatore Aranzulla, è un thriller iper-moderno raccontato interamente attraverso i dispositivi tecnologici utilizzati ogni giorno per comunicare.
Tra i protagonisti della pellicola John Cho, Debra Messing, Joseph Lee, Michelle La. “Amo i film avvincenti ed emotivi con molta suspense e intrighi – dichiara il regista del film Chaganty – Sin dal primo giorno di riprese volevamo che questo film facesse immergere il pubblico nel mistero della sua trama senza pensare al modo in cui la vicenda veniva raccontata”. “Girare questo film è stato stimolante, l’obiettivo è sempre vicino e non puoi in alcun modo sembrare finto, per questo il film è molto sincero – racconta il protagonista John Cho, che aggiunge – Solitamente giravamo un’inquadratura per scena e tutto il film è raccontato dal punto di vista di David. Quindi non c’è scampo, devi essere sempre concentrato e presente perché non puoi contare sul controcampo per coprire eventuali errori. È stata un’esperienza molto eccitante e intensa”.
Nei panni del detective Rosemary Vick, Debra Messing spiega: “È stato veramente intrigante, non avevo mai letto uno script così in tutta la mia carriera. Ciò che ha reso questo film così originale, eccitante e lungimirante è stato il suo approccio alla narrazione, del tutto nuovo ed elettrizzante. Sulla scelta del cast il regista aggiunge: “Siamo stati fortunati ad avere John e Debra nel cast, più giravamo più capivamo come realizzare al meglio il film e più andavamo avanti più capivamo l’importanza e l’impatto di questi due attori. Sia John che Debra sono stati sempre disponibili alle nuove sfide che li attendevano andando avanti nelle riprese”.
Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode
Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok
La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”
Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre