In corso le iscrizioni alle sezioni competitive di MoliseCinema

La dodicesima edizione prevede 4 concorsi: Cortometraggi Internazionali, Cortometraggi Italiani, Documentari e Lungometraggi (opere prime e seconde)


Sono in corso le iscrizioni alle sezioni competitive di MoliseCinema, che nel 2014 giungerà alla sua dodicesima edizione. Già tantissimi i lavori arrivati al festival, che si svolgerà dal 5 al 10 agosto a Casacalenda. Nato con l’obiettivo di rivendicare il diritto al cinema nei piccoli centri, MoliseCinema ha ormai assunto un carattere nazionale e internazionale e ha visto negli anni scorsi la partecipazione di numerosissimi film e protagonisti del mondo del cinema e della cultura.

La dodicesima edizione prevede 4 concorsi: Cortometraggi Internazionali, Cortometraggi Italiani, Documentari e Lungometraggi (opere prime e seconde).

I concorsi prevedono premi assegnati da giurie di esperti e un premio da parte del pubblico.

La scadenza per inviare i lavori alle quattro sezioni competitive è fissata per il 18 maggio 2014. Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito Internet  www.molisecinema.it che è stato da poco rinnovato e presenta una nuova veste grafica.

E’ inoltre possibile inviare e iscrivere i film online tramite il portale FilmFlyNet:

http://www.filmflynet.com/it/festival/user/registration/molise-cinema

Oltre ai concorsi anche nell’edizione 2014 MoliseCinema prevede numerosi eventi e proiezioni speciali, incontri con i protagonisti, concerti, mostre, esibizioni e seminari, in uno spettacolare dialogo tra cinema e altre espressioni artistiche. E dal 12 al 24 agosto il festival proseguirà con “MoliseCinema Tour” in altri comuni molisani.

Il Festival è organizzato dall’associazione MoliseCinema. Promosso da Regione Molise, Provincia di Campobasso e Comune di Casacalenda, ha il patrocinio della Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

autore
06 Maggio 2014

Festival

FANTAFESTIVAL
Festival

Torna il Fantafestival allo Spazio Scena, e il poster è targato Bugs Comics

Fantafestival annuncia il rinnovo della preziosa collaborazione con la giovane ma già affermata casa editrice nata nel 2015

Festival

Michele Riondino premiato al 47° Festival di Villerupt

L’Amilcar de la Ville 2024 va al regista, in concorso con Palazzina LAF alla più completa e tra le più longeve rassegne di cinema italiano all’estero, che dedica anche un Hommage a Marcello Mastroianni

Festival

TSFF 2024, chiude l’anteprima di ‘Daniela Forever’

La 24° edizione del Trieste Science+Fiction Festival vedrà anche l'anteprima di Meanwhile on Earth di Jérémy Clapin. Tra gli ospiti il mago degli effetti speciali Victor Perez

Frame Animal
Festival

‘Animal’ al Catania Film Fest, in collaborazione con il premio LUX

La proiezione gratuita del film di Sofia Exarchou, tra i cinque film nominati per il Premio del pubblico LUX 2025, si svolge nella giornata della sezione di Catania Mediterranea dedicata alla Grecia


Ultimi aggiornamenti