In anteprima a Giffoni, arriva Dylan Dog


Le prime immagini dell’atteso adattamento filmico del fumetto Dylan Dog, sono state scelte per la chiusura della quarantesima edizione del Giffoni Film Festival: domani, ultimo giorno della rassegna, verranno proiettati in anteprima mondiale i primi shot della pellicola.

 

Diretto da Kevin Munroe e interpretato da Brandon Routh, già protagonista di Superman Returns, vede un Dylan scanzonato e impavido che, stufo di zombie e vampiri, dall’amata Londra si trasferisce in Louisiana. L’investigatore sarà, tuttavia, costretto a tornare in azione per decifrare le iscrizioni ritrovate su un antico manufatto che ha il potere di annientare l’umanità. Stando alle voci che circolano, il film è impostato dunque come un sequel delle vicende che si leggono negli albi di Sergio Bonelli Editore, e ha già fatto storcere il naso ai fan di vecchia data per l’assenza dell’ambientazione ‘british’ e di personaggi cardine della striscia, come il mentore di Dylan, l’Ispettore Bloch, o il fido assistente con le fattezze di Groucho Marx, qui sostituito, per problemi di diritti d’immagine, con un più ordinario Sam Huntington. Ma alcuni blogger che negli States lo hanno visto in anteprima hanno invece speso parole di elogio.

 

Mentre i fan dell’indagatore dell’incubo, creato da Tiziano Sclavi nel 1986, devono fare i conti con lo slittamento dell’uscita del film inizialmente prevista per il prossimo 29 ottobre e rinviata al 2011, alla Cittadella del Cinema di Giffoni sale l’attesa per i primi minuti della pellicola. Sono legate al mercato americano le complicazioni sorte per l’arrivo in italia del film, troppo anticipata rispetto all’uscita USA, per scongiurare il rischio di pirateria.

 

Sembrava impensabile dunque che la produzione americana fosse disposta a concedere una preview anticipata su suolo italiano: “Ma invece, si sa, a Giffoni tutto è possibile”, ha detto Claudio Gubitosi annunciando l’esclusiva mondiale.

autore
30 Luglio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti