Imprenditori critici con Cicogna


In un’intervista al “Giornale dello Spettacolo” l’imprenditoria cinematografica italiana critica le linee di intervento proposte dall’ex produttrice Marina Cicogna per la Mostra del cinema di Venezia: più mondanità, meno cinefilia, ripristino del mercato e maggiore apertura al mercato statunitense.
Il produttore di Hera International Gianfranco Piccioli: “In questi anni il cinema è cambiato; bisogna andare incontro al pubblico e non ipotizzare una Mostra per pochi eletti. E’ necessario cominciare ad “allargare” il festival. Perché non ipotizzare che i film siano presentati contemporaneamente a Venezia e nelle principali città italiane?”.
Il responsabile di Medusa Cinema, Gianluigi Della Casa: “La Mostra di Venezia deve diventare un’occasione per promuovere il consumo di cinema in sala. La formula? Un giusto intreccio di grandi film spettacolari e film di grande qualità”.
Domenico Dinoia, presidente della Federazione Cinema d’Essai: “Il compito dei grandi festival è quello di mettere a confronto e far conoscere le cinematografie dell’intero pianeta”.

autore
14 Febbraio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti