Ha conquistato i primi posti della classifica dei film più visti dello scorso weekend in Cina Il testimone invisibile, thriller realizzato nel 2018 e diretto da Stefano Mordini, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Miriam Leone. Il film, prodotto da Warner Bros Entertainment Italia e Picomedia e distribuito a livello internazionale da True Colours, ha incassato oltre 2,5 milioni di dollari in soli tre giorni di programmazione, attestandosi in quarta posizione dietro il film cinese campione di incassi dell’anno, The Eight Hundred, Mulan e Tenet di Christopher Nolan.
“Sono felice – ha detto il regista – che un film italiano crei curiosità e mercato in Cina, è un buon segnale per la ripresa dei film in sala. Spero che questa attenzione possa contribuire a distribuire con più forza il cinema europeo nei paesi asiatici”.
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 19 al 22 dicembre 2024
Per il secondo anno consecutivo una regista sale sul podio del miglior incasso italiano, dopo Paola Cortellesi nel 2023, è Margherita Ferri a conquistare la prima posizione nel 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 12 al 15 dicembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 5 all’8 dicembre 2024