“Il terzo occhio” in onda su Tele+


Sei donne di diverse generazioni immerse in vasche fumanti, alle prese con olii, massaggi e chiacchiere su di sé, sulla seduzione, i corpi, i piaceri, la sessualità.
Sono le protagoniste di Il terzo occhio, documentario di Susanna Nicchiarelli in programma domani alle 21.00 su Tele+Bianco. E’ stato presentato questa mattina al Nuovo Sacher di Roma, un po’ una culla per la giovane regista che nel 2001 ha firmato Ca Cri Do Bo per il progetto I Diari della Sacher di Nanni Moretti.
Fabrizio Grosoli, commissioning editor di Tele+, lo ha definito “Uno strano oggetto che sfugge alle regole del reportage televisivo”. Così è toccato a Nicchiarelli chiarire: “E’ un esperimento, un mix tra documentario e finzione costruito da una troupe di sole donne chiuse per una settimana in una beauty farm fra gli Appennini. Insieme abbiamo costruito i personaggi e giocato con l’improvvisazione per mostrare come si comportano le donne senza uomini attorno. La beauty farm è per definizione un luogo nel quale si parla perché non c’è altro da fare, e come spesso succede fra donne, è raro che si parli del più e del meno, ma si finisce per tirare le somme della propria vita”.
Accanto a lei, nel film, ha voluto la sorella Federica e la madre Annagrazia Bassi. Poi Ilaria Ravarino, coautrice del soggetto, Liuva Capezzali e, unica attrice, Stefania Rivi.
Il terzo occhio è prodotto da Pupkin Production che in cantiere ha altri 3 progetti: il film Camping di Francesco Cenni e Michele Pellegrini e i documentari Fabbricanti di pace di Andrea Perugini e Ragazzi rubati di Alessandro Lunardelli.

autore
14 Aprile 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti