Oggi è stato diffuso il breve trailer de Il tatuatore di Auschwitz, una produzione originale di Sky che sarà presto disponibile in esclusiva su Sky e in streaming esclusivamente su NOW. Questa nuova serie, composta da sei episodi, prende ispirazione dal bestseller internazionale di Heather Morris, tracciando il percorso di Lali e Gita Sokolov, che si trovavano prigionieri nel campo di concentramento di Auschwitz durante la Seconda guerra mondiale.
La storia segue le vicende di Lali, interpretato da Jonah Hauer-King, un ebreo proveniente dalla Slovacchia che, nel 1942, viene deportato ad Auschwitz, il sinistro campo di concentramento dove si consumò l’atroce tragedia dell’Olocausto, con la perdita di oltre un milione di vite ebraiche. Appena arrivato, Lali viene incaricato di svolgere il ruolo di Tätowierer, il tatuatore del campo, responsabile di segnare i prigionieri con numeri identificativi. È durante questo periodo che Lali incontra Gita, interpretata da Hanna Próchniak, una giovane appena giunta al campo di concentramento, con la quale instaura un legame immediato. La loro storia diventa un simbolo di coraggio e resilienza mentre affrontano le sfide imposte dalla presenza costante del volatile ufficiale delle SS, Stefan Baretzki, interpretato da Jonas Nay, con il loro unico obiettivo di sopravvivere l’uno per l’altro.
Circa sessant’anni dopo, Lali, ormai anziano e interpretato da Harvey Keitel, si apre con Heather Morris, una aspirante scrittrice interpretata da Melanie Lynskey. Ancora in lutto per la recente perdita della moglie, Lali trova la forza di condividere la sua storia con il mondo. Attraverso il racconto del suo passato a Heather, Lali affronta finalmente i demoni del suo passato e rivive i momenti di amore e speranza nati in mezzo alle tenebre.
La regia è affidata a Tali Shalom-Ezer, mentre la produzione esecutiva è a cura di Claire Mundell tramite la sua società Synchronicity Films in collaborazione con Sky Studios e All3Media International. Jacquelin Perske è sia produttrice esecutiva che sceneggiatrice principale, affiancata dai co-sceneggiatori Evan Placey (anche produttore associato) e Gabbie Asher. Serena Thompson è la produttrice esecutiva per Sky Studios. La colonna sonora è stata composta dal rinomato Hans Zimmer e Kara Talve.
La distribuzione internazionale della serie è gestita congiuntamente da NBCUniversal Global TV Distribution e All3Media International. Inoltre, la serie sarà disponibile in Australia tramite il principale servizio di streaming locale, Stan, mentre SkyShowtime si occuperà della licenza nei territori di Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Svezia.
Sarà un’esclusiva di Sky e NOW in tutti i territori Sky in Europa (Regno Unito e Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera) e sarà disponibile su Peacock negli Stati Uniti.
Diretta da Vicente Amorim e Júlia Rezende, e scritta da un team guidato da Gustavo Bragança, la produzione rappresenta uno dei progetti più ambiziosi di Netflix Brasile. Le riprese si sono svolte in diverse location tra cui Brasile, Argentina, Uruguay e Regno Unito, cercando di catturare l'essenza di un'epoca e di un personaggio simbolo. Disponibile dal 29 novembre
Dal 27 Novembre su Sky arriva la serie diretta dai fratelli D'Innocenzo. Un noir lucidicissimo, in primis nella scrittura
Dal 21 Novembre, a tavola con lo Chef stellato Carlo Cracco gli attori Christian De Sica, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo, e non solo
Arriva su Netflix la prima stagione della serie young adult tratta dal romanzo di Alice Urciuolo. Fabri Fibra supervisiona la colonna sonora. Nel cast Barbara Chichiarelli, Ilenia Pastorelli, Noemi e Alessia Barela