Saranno Marco Presta e Antonello Dose, gli intramontabili conduttori de Il ruggito del coniglio ad inaugurare ufficialmente, domani, alle 21, il 31° Bellaria Film Festival (30 maggio-2 giugno), che si apre con la premiazione dei vincitori di Cortoconiglio, concorso indetto dalla stessa trasmissione radiofonica , per cortometraggi dal tema “Colleghi”. Un premio che verrà assegnato all’autore del film più divertente tramite alzata di mano.
Ma la prima giornata che si chiude alle 22 con la proiezione del film evento speciale Come Tex Nessuno Mai di Giancarlo Soldi, presenta un fitta programmazione fin dal mattino. La prima proiezione della kermesse è infatti fissata al cinema Astra per le 11, dove sarà proiettato film in concorso Italia Doc Mi manca Riva. Viaggio di un collezionista di figurine di Giuseppe Gagliardi.
Si prosegue quindi con altri quattro titoli in concorso: alle 12.00 Il libraio di Belfast,di Alessandra Celesia; alle 15:00 Tralalà di Masbedo (Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni); alle 16:00 The Bosnian Identity di Matteo Bastianelli, e alle 17:30 Materia oscura, il pluripremiato documentario di Martina Parenti e Massimo D’Anolfi.
Alle 19:00 l’atteso momento della proiezione del film La nave dolce di Daniele Vicari al quale, venerdì 31 maggio, verrà consegnato il premio Casa Rossa alla carriera durante una serata-evento dedicata al regista.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk