‘Il robot selvaggio’, Sanders conferma: “Il sequel si farà”

Il regista ha confermato che la DreamWorks Animation realizzerà un secondo film d'animazione tratto dai romanzi di Peter Brown


Sta lentamente conquistando le vette dei box office di tutto il mondo, compreso quello italiano. Il robot selvaggio si conferma come uno dei migliori film d’animazione dell’anno e si prepara a diventare un franchise cinematografico. Dopo tanti rumor, adesso è ufficiale: il sequel del film prodotto da DreamWorks Animation si farà. Lo ha confermato lo stesso regista Chris Sanders, già artefice di Lilo & Stitch e del primo film della saga di Dragon Trainer: “Sì, al 100%, ci sono assolutamente piani per il secondo film” ha rivelato a “Deadline”.

Le premesse per un sequel c’erano tutte e il successo commerciale e di critica del film ha reso praticamente scontata questa decisione. Soprattutto considerando che alla base del film c’è una trilogia letteraria, scritta da Peter Brown tra il 2016 e il 2023. A The Wild Robot, infatti, è seguito nel 2017 The Wild Robot Escapes, il romanzo da cui sarà tratto il secondo film.

Nel libro si seguono le peripezie di Roz, la robot protagonista del primo film, mentre cerca di fuggire dalla fattoria e dalla città tentacolare dove si trova prigioniera. Dopo un primo capitolo quasi del tutto privo di esseri umani, questa volta gli uomini e le donne che hanno creato Roz saranno i suoi principali antagonisti nel suo disperato tentativo di tornare all’isola selvaggia dove si trovano i suoi amici. (C.DA)

autore
13 Ottobre 2024

Animazione

Animazione

‘Un’avventura spaziale’, Porky Pig e Daffy Duck nel nuovo film dei Looney Tunes

Il film animato uscirà nelle sale dal 7 novembre distribuito da Lucky Red, che ha rilasciato il trailer

Animazione

‘Oceania 2’, Vaiana e Maui ancora insieme nel trailer

Distribuito il nuovo trailer del sequel d'animazione realizzato dai Walt Disney Animation Studios

Animazione

‘La banda di Don Chisciotte’, in sala il film di animazione di Gonzalo Gutiérrez

Una rocambolesca avventura all’insegna del potere dell’immaginazione e dell’amicizia, firmata dal regista, sceneggiatore e produttore argentino

Animazione

‘Dynamic Duo’, James Gunn annuncia il nuovo film animato DC

Al centro i due Robin di Gotham City: Dick Grayson e Jason Todd. "Un progetto speciale", ha dichiarato Gunn


Ultimi aggiornamenti