Il reboot dell’Uomo Ragno si chiama ‘The Amazing Spider Man’


Finalmente smetteremo di chiamarlo ‘Spider-Man reboot’. E’ stato svelato il titolo del nuovo capitolo che riazzera la saga dell’Uomo Ragno dopo tre film diretti da Sam Raimi: sarà The Amazing Spider-Man, che oltre a richiamare direttamente il nome della testata fumettistica riprende anche il titolo di lavorazione dell’ormai vecchio (2004) Spider-Man 2.

 

Lo ha annunciato ufficialmente la Columbia Pictures, mentre proprio in queste settimane il regista Marc Webb e il cast si trovano nel pieno della lavorazione.

Lo studio inoltre ha rilasciato un’immagine ufficiale di Andrew Garfield, il nuovo Uomo Ragno, nel costume da battaglia, finalmente visibile in versione completa dopo le foto girate in rete qualche settimana fa, dove però il protagonista era privo di maschera.

Rispetto al modello di Raimi, questa nuova tenuta si prende delle libertà in più rispetto alla controparte fumettistica, sperimentando delle linee più giovanili e audaci. 

 

Il film verrà girato interamente in 3D e uscirà il 3 luglio 2012. Nel cast oltre ad Andrew Garfield si sono Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen, e Sally Field. Lo script è di James Vanderbilt, Alvin Sargent e Steve Kloves basato sul Marvel Comic Book di Stan Lee e Steve Ditko. Laura Ziskin, Avi Arad, e Matt Tolmach stanno producendo per la Marvel Entertainment e per la Columbia Pictures. I produttori esecutivi sono invece Stan Lee (l’uomo che ha inventato il personaggio), Kevin Feige, e Michael Grillo.

autore
15 Febbraio 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti