Anno nuovo sotto il segno dei grandi maestri: è questa la promessa di Lucky Red, che tramite i propri profili social ha annunciato che l’attesissimo nuovo film del grande autore del cinema d’animazione giapponese Hayao Miyazaki l’1 gennaio 2024 e il titolo Il ragazzo e l’airone.
“A dieci anni dal capolavoro Si alza il vento“, recita il post della società di distribuzione, “Miyazaki torna con un film che ha già conquistato il cuore del pubblico e della critica in Giappone, battendo tutti i record al box office dello Studio Ghibli”.
Il titolo originale, How do you live?, fa riferimento all’omonimo romanzo del 1937 di Genzaburo Yoshino, che appare nel film ma non è la fonte reale per il racconto. In Giappone, la pellicola è approdata nelle sale a luglio incassando 13,2 milioni di dollari nel solo weekend di apertura, il più grande debutto nella storia dello Studio Ghibli.
Lucky Red completerà domani, giovedì 24 agosto, la seconda rassegna estiva dedicata al Maestro Miyazaki con l’uscita in sala di Si alza il vento, presentato nel 2014 in Concorso a Venezia70.
Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode
Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok
La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”
Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre