Il successo nelle sale cinematografiche de I soliti idioti “è la dimostrazione che vince chi ha coraggio e idee. Ecco perché sono sempre stato convinto che bisogna puntare sui giovani dare loro la possibilità di realizzare i loro progetti”, così il produttore Pietro Valsecchi di Taodue interpellato dall’Ansa sul successo al botteghino del film.
Dopo aver lanciato tre anni fa Checco Zalone, Taodue ha puntato anche sulla coppia Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. “Se la classe politica italiana – insiste Valsecchi – facesse altrettanto, ovvero puntasse sui giovani e sulle idee, oggi invece che strangolati dalla crisi, staremmo già a buon punto. Siamo felici per il cinema italiano che ritorna a vivere nonostante la stagione incerta”. Perché, conclude Valsecchi I soliti idioti sono la metafora del Paese: da un lato l’incomprensione tra genitori e figli, dall’altro tra la classe politica e i cittadini. In Italia bisogna avere nuovi soliti idioti”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk