Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese è in testa

Il primo giorno della mia vita è primo in classifica


A sei giorni dal suo esordio, finalmente Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese, distribuito da Medusa, balza in testa alla classifica del Box Office con 10.806 presenze e 63.809 euro che lo portano a superare il milione di euro totale e i 151mila spettatori. Al secondo posto c’è Avatar – La via dell’acqua (Disney) con 57mila euro ma con meno spettatori, 6.728, di Me Contro Te Il Film – Missione giungla (Warner Bors.), terzo, che ne ha avuti 9.638 e 56mila euro di incasso (Avatar 2 gode della maggiorazione dei prezzi per la versione 3D).

L’aspetto positivo per il cinema italiano è che nella Top Ten ci sono altri titoli nazionali come Grazie ragazzi (Vision Distribution) al sesto e 2,1 milioni di euro totali, Le otto montagne (sempre Vision Distribution) al settimo con 5,4 milioni e Tre di troppo (ancora Warner Bors.) al decimo con 4,6 ma, ieri, con solo 1.294 presenze. Purtroppo i numeri sono impietosi per Profeti (Lucky Red), opera seconda di Alessio Cremonini con Jasmine Trinca, che, dopo sei giorni, è finito al trentatreesimo posto con un totale di 27.500 euro.

Leggendo invece i dati Cinetel dal punto di vista della media per cinema, il risultato migliore l’ha ottenuto C’era una volta in Italia – Giakarta sta arrivando (Fil Rouge Media) di Federico Greco e Mirko Melchiorre al ventunesimo posto ma con 1.073 euro di media per i tre cinema in cui era programmato.

01 Febbraio 2023

Incassi

Incassi

‘Bad Boys – Ride or Die’ è primo mentre gli altri esordi non si impongono

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dal 13 al 16 giugno 2024

Incassi

I Me Contro Te regnano incontrastati davanti a Kinds of Kindness che esordisce al secondo posto

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dal 6 al 9 giugno 2024

Incassi

‘Furiosa: A Mad Max Saga’ al primo posto di un Box Office in negativo rispetto al 2023

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dal 23 al 26 maggio 2024

Incassi

‘Un mondo a parte’ è il film italiano più visto del 2024

Il film di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele ha superato i 7 milioni di euro di incasso


Ultimi aggiornamenti