Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese è in testa

Il primo giorno della mia vita è primo in classifica


A sei giorni dal suo esordio, finalmente Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese, distribuito da Medusa, balza in testa alla classifica del Box Office con 10.806 presenze e 63.809 euro che lo portano a superare il milione di euro totale e i 151mila spettatori. Al secondo posto c’è Avatar – La via dell’acqua (Disney) con 57mila euro ma con meno spettatori, 6.728, di Me Contro Te Il Film – Missione giungla (Warner Bors.), terzo, che ne ha avuti 9.638 e 56mila euro di incasso (Avatar 2 gode della maggiorazione dei prezzi per la versione 3D).

L’aspetto positivo per il cinema italiano è che nella Top Ten ci sono altri titoli nazionali come Grazie ragazzi (Vision Distribution) al sesto e 2,1 milioni di euro totali, Le otto montagne (sempre Vision Distribution) al settimo con 5,4 milioni e Tre di troppo (ancora Warner Bors.) al decimo con 4,6 ma, ieri, con solo 1.294 presenze. Purtroppo i numeri sono impietosi per Profeti (Lucky Red), opera seconda di Alessio Cremonini con Jasmine Trinca, che, dopo sei giorni, è finito al trentatreesimo posto con un totale di 27.500 euro.

Leggendo invece i dati Cinetel dal punto di vista della media per cinema, il risultato migliore l’ha ottenuto C’era una volta in Italia – Giakarta sta arrivando (Fil Rouge Media) di Federico Greco e Mirko Melchiorre al ventunesimo posto ma con 1.073 euro di media per i tre cinema in cui era programmato.

autore
01 Febbraio 2023

Incassi

Incassi

Sul podio ‘Un film Minecraft’, ‘Operazione vendetta’ e ‘Le assaggiatrici’. Ecco la Top 50 del Box Office

Pubblichiamo in esclusiva le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 10 al 13 aprile 2025

Incassi

Una Top Ten divisa in due con 5 titoli italiani e 5 statunitensi. Ecco la Top 50 del Box Office

Un film Minecraft conquista il Box Office ma sono cinque i film italiani presenti nella Top Ten: Le assaggiatrici, Follemente, La vita da grandi, Nonostante e E poi si vede

Incassi

‘Un film Minecraft’ conquista più della metà del Box Office con un fine settimana da 4,7 milioni

Ottimo passaparola per Le assaggiatrici al secondo posto, Follemente supera i 17 milioni totali, La vita da grandi di Greta Scarano debutta in quinta posizione e Nonostante di e con Valerio Mastandrea sale dal settimo al sesto posto

Incassi

Sei film italiani tra i primi dieci ma sopra il milione solo ‘Biancaneve’. Ecco la Top 50 del Box Office

Pubblichiamo le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 27 al 30 marzo 2025


Ultimi aggiornamenti