Il N.I.C.E sbarca a Mosca


Si terrà a Mosca dal 17 al 24 aprile la 5a edizione del N.I.C.E., festival di cinema italiano promosso dal ministero per i Beni e le Attività culturali e da quello degli Affari Esteri, in collaborazione con il comune di Firenze, Italia Cinema, l’Ambasciata d’Italia, l’Istituto italiano di cultura e il Museo del cinema di Mosca.
Diretto da Viviana del Bianco, il N.I.C.E. sarà inaugurato la serata del 16 aprile con la proiezione de Il bidone di Federico Fellini, messo a disposizione dalla Cineteca di Bologna e restaurato dal Laboratorio l’Immagine ritrovata della stessa città in collaborazione con la Fondazione Fellini di Rimini.
In programma 7 lungometraggi selezionati dal critico Mario Sesti. Questi i titoli: Ribelli per caso di Vincenzo Terracciano, I nostri anni di Daniele Gaglianone, Placido Rizzotto di Pasquale Scimeca, Sole negli occhi di Andrea Porporati, Tutta la conoscenza del mondo di Eros Puglielli, Tornando a casa di Vincenzo Marra e Come si fa un martini di Kiko Stella.
Previsto anche un seminario sulla distribuzione alla Scuola di cinema statale Bolshoi Tiscinsky con gli studenti del Corso superiore di regia e sceneggiatura.
Dopo Mosca il festival si sposterà a New York e a San Francisco: l’appuntamento è dal 14 al 24 novembre.

autore
15 Aprile 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti