Il mestiere dell’attore con Orlando Bloom e Dakota Fanning

A Casa Alice, lo spazio di Alice nella Città, masterclass e incontri stampa con i protagonisti della 15. edizione. Tra gli ospiti internazionali anche l'attrice Sophie Nélisse


Si inaugura oggi all’Auditorium Casa Alice, lo spazio di Alice nella Città dedicato agli incontri stampa e alle masterclass con i protagonisti che accompagneranno il programma della 15. edizione della sezione autonoma dedicata ai più giovani della Festa del Cinema di Roma.
A partire dalle 18.30, Radio2 animerà la serata con il dj Luca Cucchetti alla consolle.
Sono già oltre 10mila le prenotazioni (10.088) da parte di scuole e studenti per assistere alle proiezioni dei film del Concorso di Alice nella Città.
Si comincia domani 26 ottobre anche con le masterclass dedicate ai ragazzi del ciclo Stand Up for Creativity dedicate ai mestieri del cinema che inaugureranno alle ore 16 con Fulvio Lucisano sulla professione del produttore.
Grandissima attesa per Orlando Bloom che il 4 novembre sarà presente a Roma sia per partecipare ad un incontro aperto al pubblico alle 12.30 insieme a Maya Sansa che per accompagnare il film Romans dei fratelli Shammasian che lo vede protagonista e sarà proiettato sempre il 4 novembre alle 22.30 al cinema Admiral di piazza Verbano.

Oltre agli ospiti annunciati il pubblico avrà inoltre la possibilità di incontrare Sophie Nélisse, giovane attrice canadese che ha raggiunto la fama internazionale grazie al ruolo da protagonista in Storia di una ladra di libri di Brian Percival, adattamento cinematografico del romanzo “La bambina che salvava i libri” di Markus Zusak.
Sophie Nélisse è la protagonista di Worst Case, We Get Married di Léa Pool, presentato nella sezione Panorama.
A presentare invece la serie norvegese di successo Skam interverranno il 28 ottobre le due giovani protagoniste Iman Meskini e Josefine Frida Pettersen, insieme al produttore Håkon Moslet.

autore
25 Ottobre 2017

Roma 2017

Roma 2017

Proietti papà di Alessandro Gassman ne ‘Il premio’

L’attore chiude gli incontri ravvicinati della Festa del Cinema di Roma, regalando risate e nostalgia e una chicca sul futuro: "Sarò il padre di Alessandro Gassman ne Il premio diretto da lui stesso. Lo conosco da quando era bambino e ora mi impressiona ritrovarlo regista, sicuro e determinato"

Roma 2017

I risultati di Alice nella città

40mila presenze agli eventi organizzati a Casa Alice. Un successo per la sezione autonoma e parallela della Festa che ha già rinnovato per un biennio l'accordo con la Fondazione Cinema per Roma

Roma 2017

Lynch e quella volta con Fellini a Cinecittà

Il regista, che ha ricevuto il Premio alla carriera da Paolo Sorrentino, ha incontrato il pubblico della Festa del Cinema, ricordando con particolare affetto l’incontro con Fellini. Lolita di Kubrick, Viale del tramonto di Billy Wilder, 8 ½ sono le tre opere cinematografiche che il regista americano ha usato per raccontarsi ancora più profondamente

Roma 2017

Betta Lodoli, diseducazione sentimentale

Presentato alla Festa di Roma il documentario Ma l’amore c’entra?, dove la regista ha raccolto le testimonianze di tre uomini che hanno picchiato le mogli e che ora sono impegnati in un percorso terapeutico. Un documento di forte attualità che getta luce sulle radici antropologiche del femminicidio


Ultimi aggiornamenti