A sei mesi esatti dal live dei record, che ha portato 225mila persone a Modena Park il 1 luglio scorso per la grande festa dei 40 anni di carriera di Vasco Rossi, arriva al cinema Vasco Modena Park.
Per quelli che c’erano e per quelli che non c’erano a Modena Park, il film racconta il concerto che ha reso Modena la capitale del rock per una sera, con una scaletta di 40 canzoni dagli anni ‘80 ai 2000.
Vasco Modena Park arriva al cinema il 1 dicembre in anteprima e nelle sale dal 4 al 7 dicembre, mentre, per l’occasione, verrà trasmesso alla radio il singolo “Colpa d’Alfredo”.
Il film, concepito dal regista Pepsy Romanoff (Vasco: Tutto in una notte – Live Kom 05) con l’aiuto di 100 operatori specializzati per girare e 50 montatori, è stato girato in bianco e nero e in presa diretta con 27 telecamere, puntate sul palco e sul pubblico, in un’operazione che ricorda il tour “Live in Paris degli U2”.
Il concerto, inoltre, è stato ripreso anche in 35 mm per realizzare una traccia analogica dell’evento.
Il film è stato prodotto da Giamaica con la collaborazione di Except e sarà distribuito al cinema da QMI Stardust in collaborazione con Universal Music.
Il concerto finirà anche in un dvd, in uscita l’8 dicembre che ripercorre il live minuto per minuto.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale