Forte di cinque nomination ai Golden Globe e nove ai Critics’ Choice Awards, Babylon di Damien Chazelle si prepara ad arrivare nel mercato americano – dal 23 dicembre – come uno dei film più attesi della stagione. Ambientato nella Los Angeles degli anni ’20, sembra essere un film incredibilmente sfaccettato, capace di mostrare tutti gli aspetti della sfavillante macchina di Hollywood. Da una parte la perdizione, lo sfarzo, l’eccesso, anche la violenza, dall’altra l’ispirazione, l’innovazione, il fascino del “luogo più magico del mondo”. Per mostrare la dualità di questa “Babilonia”, Paramount ha pubblicato due nuovi trailer: una versione “naughty” (cattiva) e una “nice” (buona). Una trovata di marketing che ben restituisce la straordinaria promessa di racconto del nuovo film del regista di La La Land.
Punto di forza del film, su cui si concentrano particolarmente i trailer, è lo straordinario cast corale che già può vantare diverse candidature. I nomi principali sono ovviamente i divi Brad Pitt e Margot Robbie, ai quali si aggiunge l’attore messicano Diego Calva, il fu Spider-Man Tobey Maguire e poi ancora Jean Smart, Jovan Adepo, Li Jun Li, P.J. Byrne, Lukas Haas, Olivia Hamilton, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Jeff Garlin, Eric Roberts, Ethan Suplee, Samara Weaving e Olivia Wilde. Il film arriverà nelle sale italiane il 19 gennaio.
Naughty trailer:
Nice Trailer:
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata