Nessun film sorpresa ieri sera alla Sala del Sessantesimo, nessun nuovo titolo inserito nella selezione ufficiale all’ultimo istante, come ama fare Marco Mueller. Semplicemente, introdotti dal direttore del Festival Thierry Frémaux, alcuni trailer dei film che vedremo la prossima stagione e clip inedite di un paio di titoli molto attesi: Only God Forgives di Nicolas Winding Refn e The Grandmasters di Wong Kar-wai. Il primo, sempre interpretato da Ryan Gosling, promette altre dosi di ultraviolenza dopo l’acclamato Drive; il secondo, attesissimo ritorno alla regia del cineasta hongkonghese, riporta alle sonorità di In the Mood for Love.
E’ lo stesso Frémaux a definire l’evento di ieri sera un esperimento, una fusione tra il Festival e il Marché. Ma molti sono rimasti perplessi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk