Sono molti gli appuntamenti televisivi con la 59ma Mostra del cinema di Venezia, da domani fino all’8 settembre. Su Raiuno ogni giorno va in onda alle ore 23 ‘Venezia Cinema 2002’. Su Raitre ‘Blob’ presenta quotidianamente il tradizionale montaggio di immagini provenienti dal Lido. Poi strisce di approfondimento e sugli omaggi al cinema di Dino Risi e Michelangelo Antonioni. Raisat domani alle 19,30 trasmette la serata inaugurale, condotta da Guido Barendson con interviste di Stefania Casini.
Canale 5 trasmetterà invece “Notti veneziane”, ciclo di film in onda dall’1.30 di notte in poi che hanno partecipato alle scorse edizioni del Festival lagunare.
Su La7 “Cartoline da Venezia”, striscia quotidiana sugli avvenimenti più importanti del Festival curata da Silvia Mauro e Luca Giannelli. Gli speciali de La7 saranno anche on-line su www.virgilio.it.
Le pay tv: ogni giorno alle 21 “Il giornale del cinema a Venezia” su Tele+ Grigio; il meglio della Mostra in uno speciale su Tele+ Bianco il 13 settembre alle 21,30 e la striscia quotidiana di Stream alle ore 20,15 “Visioni – Speciale Venezia” curata da Claudio Masenza.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk