Il cordoglio di Cinecittà per la scomparsa di Maselli

La Presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia e l’Amministratore Delegato Nicola Maccanico hanno espresso "la più viva commozione per la scomparsa di Citto Maselli, maestro del cinema italiano"


La Presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia e l’Amministratore Delegato Nicola Maccanico esprimono la più viva commozione per la scomparsa di Citto Maselli, maestro del cinema italiano. Cinecittà ha accompagnato Maselli nella realizzazione di alcuni suoi film e documentari e nel restauro di alcuni dei suoi capolavori e nel corso del tempo ha potuto trovare in lui un testimone di grande intelligenza, acume e passione. Maselli ha racchiuso in sé con la sua opera tutta la filiera, dalla scrittura, alla critica, alla produzione, all’industria e le sue opere continueranno a trasmettere al pubblico la sua grande creatività. 

autore
21 Marzo 2023

farewell

farewell

Addio a Michel Blanc, lo psichiatra del ‘Mostro’ di Benigni

L'attore, regista e sceneggiatore francese aveva 72 anni. Diretto dai più noti registi internazionali e noto per il grande talento ironico, aveva interpretato e diretto numerose commedie

farewell

Addio a Kris Kristofferson, cantante e attore di ‘È nata una stella’

Oltre a essere stato protagonista di numerosi film, Kristofferson è considerato uno dei cantautori country più influenti della sua generazione

farewell

Morto l’attore e regista Glauco Mauri, decano del teatro italiano

Nei suoi settanta anni di carriera ha recitato anche in film come Profondo Rosso di Dario Argento ed Ecce Bombo di Nanni Moretti. Giuli: "Un maestro che ha ispirato generazioni di attori e registi"

farewell

Muore Maggie Smith, attrice premio Oscar amata in ‘Harry Potter’ e ‘Downton Abbey’

L'attrice aveva 89 anni. Indimenticabile "Professoressa McGrannitt" di Hogwarts, negli anni '70 vinse due premi Oscar


Ultimi aggiornamenti