Il cordoglio di Cinecittà per la scomparsa di Maselli

La Presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia e l’Amministratore Delegato Nicola Maccanico hanno espresso "la più viva commozione per la scomparsa di Citto Maselli, maestro del cinema italiano"


La Presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia e l’Amministratore Delegato Nicola Maccanico esprimono la più viva commozione per la scomparsa di Citto Maselli, maestro del cinema italiano. Cinecittà ha accompagnato Maselli nella realizzazione di alcuni suoi film e documentari e nel restauro di alcuni dei suoi capolavori e nel corso del tempo ha potuto trovare in lui un testimone di grande intelligenza, acume e passione. Maselli ha racchiuso in sé con la sua opera tutta la filiera, dalla scrittura, alla critica, alla produzione, all’industria e le sue opere continueranno a trasmettere al pubblico la sua grande creatività. 

21 Marzo 2023

farewell

farewell

Chiara Sbarigia: “Anouk Aimée, memorabile il suo rapporto con l’Italia”

La presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia sulla scomparsa dell'attrice Anouk Aimée. "Memorabile il suo rapporto con il nostro Paese e con Cinecittà, dove ha avuto più volte la possibilità di recitare e ha lasciato un'impronta indimenticabile"

farewell

Borgonzoni: “Anouk Aimée un faro di ispirazione per le generazioni future”

"Un esempio di come sia possibile coniugare grazia e profondità nell'arte dell'interpretazione cinematografica" ha dichiarato il Sottosegretario alla Cultura

farewell

Anouk Aimée, muore a 92 anni l’attrice de ‘La Dolce Vita’

L'annuncio sui social della figlia dell'attrice francese che recitò per Federico Fellini, Jacques Demy, Sydney Lumet e George Cukor. "Una delle attrici più belle del mondo, aveva occhi carismatici e una voce profonda" ha dichiarato Marco Bellocchio

farewell

È morto Rinaldo Smordoni, il piccolo protagonista di ‘Sciuscià’

L'attore bambino celebre per il ruolo nel capolavoro di Vittorio De Sica si è spento all'età di 91 anni


Ultimi aggiornamenti