Si tiene dal 6 al 12 aprile 2003 a Busto Arsizio il B.A.F. Film festival, rassegna competitiva dedicata interamente al cinema italiano.
I film in concorso: Due amici di Spiro Scimone e Francesco Sframeli, L’imbalsamatore di Matteo Garrone, El Alamein di Enzo Monteleone, Poco più di un anno fa di Marco Filiberti Manzoni, Velocità massima di Daniele Vicari, Angela di Roberta Torre, Respiro di Emanuele Crialese Fratello, L’uomo in più di Paolo Sorrentino e Santa Maradona di Marco Ponti.
Inoltre due omaggi, uno dedicato a Luciano Emmer (verranno proiettati La ragazza della vetrina e Una domenica d’agosto), l’altro dedicato allo scenografo Osvaldo Desideri.
Prevista per sabato 12 aprile la Tavola Rotonda “Made in Italy: nuovi scenari del cinema italiano”, alla quale parteciperanno, fra gli altri, Giuliano Montaldo, Suso Cecchi D’Amico, Italo Moscati, Furio Scarpelli, Giuseppe Piccioni, Stelvio Cipriani, Franco Di Giacomo e lo stesso Osvaldo Desideri.
La rassegna è organizzata da B.A. Film Factory, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della città di Busto Arsizio e la NUCT, Nuova Università del Cinema e della Televisione. Direttore artistico Vittorio Giacci, curatore della rassegna il critico del quotidiano “Il Sole 24 Ore” Roberto Escobar.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk