Il broker DiCaprio vs. l’analista Giallini

Con 5 nomination all’Oscar 'The Wolf Of Wall Street' di Martin Scorsese arriva in sala insieme alla commedia sentimentale, 'Tutta colpa di Freud' di Paolo Genovese, con protagonista Marco Giallini


Ha appena ottenuto cinque nomination all’Oscar e questa potrebbe essere la volta buona per il protagonista Leonardo DiCaprio che non è ancora riuscito a portare a casa l’ambita statuetta. In attesa della notte degli Academy arriva in The Wolf Of Wall Street l’ultimo epico lavoro di Martin Scorsese. Sullo schermo l’irresistibile ascesa, tra denaro, donne, e cocaina del bello e giovane broker Jordan Bewlfort, uno degli squali di Wall Street. Fino alla rovinosa caduta del suo impero, la condanna per frode e riciclaggio e la condanna al carcere dopo aver rovinato migliaia di investitori.

Unico titolo italiano in uscita è la commedia ironica e sentimentale, di ambientazione romana, Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese, con protagonista Marco Giallini nei panni di uno psicoanalista divorziato alle prese con le disavventure e i problemi d’amore delle tre figlie interpretate da Anna Foglietta, Vittoria Puccini e Laura Adriani. Nel cast anche Claudia Gerini, Vinicio Marchioni, Alessandro Gassmann e Edoardo Leo.

Con I, Frankenstein di Stuart Beattie torna il celebre mostro creato dal dottor Frankenstein e si trova nel bel mezzo di una lotta tra le forze del male, i Diavoli, che vogliono conquistare il mondo e quelle del bene, Gargoyles. Alla fine combatterà per la salvezza del genere umano con l’aiuto di una scienziata dal cuore buono.

Nella commedia Last Vegas di Jon Turteltaub i 4 Premi Oscar Robert De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas e Kevin Kline, sono quattro pensionati con il rimpianto dei loro anni meravigliosi ’60. In occasione dell’addio al celibato di uno di loro, il 70enne Billy prossimo al matrimonio, decidono di rivivere il passato in un weekend a Las Vegas.

La commedia autobiografica Tutto sua madre di e con Guillaume Gallienne e Diane Kruger vede il tenero e sensibile Guillaume succube della madre, fin tanto che tutta la famiglia lo ritiene gay. Alla ricerca della sua identità, tra collegi maschili e lettini di analisti, incontrerà finalmente la seconda donna più importante della sua vita.

Escono anche l’horror  Red Krokodil del visionario regista italiano Domiziano Cristopharo, storia di un uomo dipendente da una delle droghe sintetiche più pericolose e distruttive, e il fantasy A spasso con i dinosauri 3D di Neil Nightingale e Barry Cook, ambientato nell’Alaska preistorica.

autore
22 Gennaio 2014

Uscite

Uscite

‘Il giardino dei Finzi Contini’ torna al cinema in 4K

In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K

Uscite

Il fascino ambiguo di Renate Reinsve in ‘Armand’

Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel

Uscite

Richard Gere: “Con Paul Schrader, film alla Bertolucci”

L'attore e il regista tornano a collaborare oltre 40 anni dopo American Gigolò in Oh, Canada - I tradimenti, in arrivo nelle sale dal 16 gennaio

play
Uscite

‘Cortina Express’. La commedia natalizia si arricchisce di nuovi elementi…

Eros Puglielli dirige la commedia a tema natalizio. Al cinema dal 23 Dicembre con Medusa Film


Ultimi aggiornamenti