Nonostante il fisiologico calo per una serie che ha alle spalle ben 34 stagioni, I Simpson continuano ad avere un grande seguito grazie anche a un pubblico sfaccettato di adulti e ragazzi. Per questo motivo la casa di produzione FOX ha deciso di rinnovare la serie animata fino al 2025, permettendo alla famiglia più celebre del mondo di raggiungere la vertiginosa quota di 800 episodi. La stagione in concorso, infatti, si concluderà a maggio con l’episodio numero 750.
“Ottocento episodi! Nemmeno i Simpson avrebbero potuto prevederlo!”, ha detto a “Entertainment Weekly” il produttore esecutivo Matt Selman. Con questo rinnovo la famiglia creata da Matt Groening nel 1987 potrà rafforzare il già cospicuo numero di record del piccolo schermo, per quella che è la serie animata, la commedia e il programma in prima serata con sceneggiatura originale più longevi della storia della TV.
Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, insieme alle centinaia di iconici personaggi dalla pelle gialla, hanno vinto ben 35 Emmy Awards. Non saranno più seguiti come negli anni ’90 e inizi 2000, ma gli ascolti sono sempre rimasti solidi, anche dopo che nel 2019 la 21st Century Fox è stata comprata dalla Disney. La produzione è un fiore all’occhiello della piattaforma in streaming Disney+, che conserva le passate stagioni. Ed è Hulu, anch’esso proprietà della Disney, che trasmette ogni settimana un nuovo episodio negli Stati Uniti.
La serie Amazon Original sarà presentata in anteprima il 3 maggio al COMICON Napoli. Tra le voci quelle di Pilar Fogliati, Lillo Petrolo e Michela Giraud
Il regista di Prey torna al mondo di Predator con un film animato targato 20th Century Studios, atteso per l'anno prossimo, 2026, su Hulu
Al comicon la conferma del ritorno di Miles Morales. Diffuse le prime foto ufficiali
Tratto dall'omonimo romanzo del regista tedesco, il film racconterà la vera storia di Hiroo Onoda