La Warner Bros ha annunciato il titolo del terzo capitolo della saga ispirata al Wizarding World di J.K. Rowling, che sarà Animali Fantastici: I Segreti di Silente (Fantastic Beasts: the Secrets of Dumbledore in originale).
Il film dovrebbe uscire in tutto il mondo il 15 aprile 2022, con tre mesi di anticipo rispetto a quanto preventivato. Il Film sarà ambientato a Rio de Janeiro negli anni 30, qui il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Incapace di fermarlo da solo, incarica il magizoologo Newt Scamander di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso fornaio Babbano in una pericolosa missione. Durante il loro percorso incontreranno animali vecchi e nuovi e si scontreranno con la legione di seguaci di Grindelwald, in costante crescita. Ma con la posta in gioco così alta, Silente non potrà restare in disparte a lungo.
Animali Fantastici: I Segreti di Silente è diretto ancora una volta da David Yates. Nel cast ritroveremo Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Ezra Miller (Credence Barebone) e Mads Mikkelsen nei panni di Grindelwald al posto di Johnny Depp.
Da maggio 2025 a gennaio 2026, 9 film e altri contenuti speciali del regista scomparso lo scorso 16 gennaio
La scuola romana delle risate di Marco Spagnoli racconta la tradizione dell’umorismo capitolino, con materiali dell’Archivio Luce e musiche di Tommaso Zanello, aka Piotta: 17-18-19 aprile in sala, poi su Rai Uno il 26 aprile
Il documentario di Kip Andersen e Kameron Waters – con tono da inchiesta – investiga sul rapporto tra religioni e sfruttamento animale; il film ha ricevuto l’endorsement pubblico di Joaquin Phoenix, in quanto attivista. L’uscita al cinema 14-15-16 aprile
La Cina è il secondo mercato internazionale più redditizio per il film, superata solo dall'Italia