Una grandissima affluenza di folla, a partire dalle 9.45 di questa mattina, si è riscontrata attorno alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri in Piazza della Repubblica, a Roma, dove si sono tenuti i funerali di Carlo Vanzina. La piazza è stata transennata e sono arrivati tantissimi attori e registi per rendere omaggio al regista. Tra i molti volti noti, Paolo Sorrentino, Pupi e Antonio Avati, Christian De Sica. Tra i personaggi presenti, anche Silvio Berlusconi. Di accompagnamento, le note di ‘Sapore di sale’.
Naturalmente presenti il fratello Enrico, la moglie Lisa Melidoni, le figlie Isotta e Assia e la figlioccia Virginie Marsan. Tutto il mondo del cinema si è raccolto intorno alla salma del regista figlio di Steno con grande commozione. Il Da Vincenzo Salemme a Giovanni Malagò da Carlo Verdone e Gigi Proietti, tutti hanno ricordato soprattutto che Carlo era una bravissima persona.
Tra i presenti in chiesa anche Jerry Calà, Mara Venier, Lucisano e famiglia, Isabella Ferrari, Anna Falchi, Carlo Rossella, Ezio Greggio, Neri Parenti, Enrico Mentana, Maurizio Mattioli, Marina Cicogna, Diego Abatantuono, Nicola Maccanico, Ricky Tognazzi e Simona Izzo, Roberto d’Agostino, Corinne Clery, Roberto Andò, Valeria Marini, Aurelio De Laurentiis, Massimo Boldi, Nancy Brilli e Sabrina Ferilli. Sul fronte della politica, il vicesindaco di Roma Luca Bergamo, Maurizio Gasparri, Marianna Madia e Pietro Lunardi.
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company