Una sala cinematografica umbra, per annunciare e promuovere l’uscita di nuovi film, d’ora in poi manderà messaggi SMS sul cellulare. Alla singolare iniziativa hanno aderito finora mille persone, che si sono viste proporre dalla cooperativa Atmo, che gestisce la struttura, la possibilità di fornire i propri numeri del telefonino. Agli utenti viene offerta inoltre la possibilità di assistere ad un film gratuitamente ogni dieci biglietti pagati.
La cooperativa Atmo ha creato anche un club con l’obiettivo d’allargare il bacino di utenza e per rispettare la legge sul diritto alla privacy. L’idea è nata costatando la numerosa presenza nella sala di giovani muniti di cellulare, che inviano continuamente messaggi. Si è trattato quindi di investire in un nuovo modo di fare pubblicità acquistando un software particolare, in grado di inviare in due ore i messaggi a tutti gli spettatori. L’iniziativa ha avuto talmente tanto successo che l’Atmo ha dovuto bloccare le iscrizioni per un certo periodo e testare ulteriormente l’esperimento, ma ora tutte le adesioni sono riprese liberamente.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk