‘I Delinquenti’, arriva nei cinema il sorprendente film di Rodrigo Moreno

Presentato al 41º Torino Film Festival, uscirà nelle sale l'11 aprile 2024 in collaborazione con Lucky Red


MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione, annuncia la data di uscita nelle sale, il trailer e il manifesto del film di Rodrigo Moreno, I Delinquenti. Il film, presentato al 41º Torino Film Festival, uscirà nelle sale l’11 aprile 2024 in collaborazione con Lucky Red.

Interpretato da Daniel Elías, Esteban Bigliardi, Margarita Molfino e Germán De Silva, I Delinquenti è stato presentato in anteprima mondiale nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2023.

L’impiegato di banca di Buenos Aires Morán (Daniel Eliás) sogna un piano per liberarsi dalla monotonia aziendale: rubare abbastanza denaro per mantenersi con una modesta pensione, poi confessare e scontare la pena in prigione mentre il suo collega si tiene i soldi.
Ben presto, sotto la pressione di un investigatore dell’azienda, il complice Román (Esteban Bigliardi) si reca in una località remota per nascondere i soldi. Lì incontra una donna misteriosa che trasformerà la sua vita per sempre.

L’ultimo film del regista argentino Rodrigo Moreno, I Delinquenti, fonde esistenziale e ludico per esplorare la natura stessa della libertà. Ricca di una bellezza senza tempo, questa scoperta cinematografica è a sua volta surreale, divertente, romantica, sorprendente, e incantevole.

autore
07 Marzo 2024

Distribuzione

Distribuzione

‘Kiss of the Spider-Woman’, il film con Jennifer Lopez acquisito da Lionsgate e Roadside Attractions

Il musical di Bill Condon tratto dal romanzo di Manuel Puig è stato mostrato in anteprima al Sundance Film Festival

Distribuzione

Scamarcio come “un gatto d’appartamento a cui piacerebbe essere un leone”

Stefano Sardo autore e regista di Muori di lei, titolo ispirato ad un brano dei Verdena, storia ambientata nel lockdown e girata a Cinecittà: con Maria Chiara Giannetta e Mariela Garriga protagoniste femminili, dal 20 marzo al cinema

Distribuzione

‘La Grazia’, a Mubi i diritti internazionali del film di Sorrentino

Le riprese del nuovo film del regista premio Oscar inizieranno in primavera. In Italia il film sarà distribuito da PiperFilm

Distribuzione

‘QUEER’, il film di Luca Guadagnino al cinema dal 17 aprile

Lucky Red distribuirà il lungometraggio presentato in concorso a Venezia e tratto dal romanzo di William S. Burroughs. Prodotto da The Apartment, una società del gruppo Fremantle e Frenesy Film Company, e da Fremantle North America, in collaborazione con Cinecittà spa e Frame by Frame


Ultimi aggiornamenti