Al via domani a Bologna la terza edizione di Human Righs Nighs dedicata ai temi “War, Prison, Profit/Poverty”. Si comincia con la proiezione a inviti di La 25a ora di Spike Lee, in programma alle ore 21.00 al cinema Embassy. Il giorno dopo entra in scena la popolazione irachena con Sotto il cielo di Baghbad di Mario Balsamo e Stefano Scialotti, evento speciale alla Johns Hopkins University.
Ancora Iraq in La sindrome del Golfo di Alberto D’Onofrio, e in Il prezzo da pagare: l’assassinio dei bimbi dell’Iraq del reporter John Pilger.
Tra gli oltre 40 titoli anche Clown in Kabul di Enzo Balestrieri e Stefano Moser, e Afghanistan: Effetti collaterali di Fabrizio Lazzaretti e Alberto Vendemmiati.
Dal 31 marzo al 30 aprile il festival si sposta a Forlì. Il programma completo è disponibile sul sito www.cinetecadibologna.it.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk