Dopo gli scarsi risultati ai botteghini di tutto il mondo, New Line Cinema ha annunciato settimana scorsa che non distribuirà più la seconda parte dell’epopea Western diretta e interpretata da Kevin Costner, Horizon: an American Saga. Una scommessa da 100 milioni di dollari di produzione, rivelatasi infine fallimentare. Il secondo capitolo, cancellato, sarebbe dovuto uscire anche nelle sale italiane il 16 agosto.
Per l’attore e regista potrebbe però non essere detta l’ultima parola. Secondo quanto riporta World of Reel, Costner starebbe dialogando con Netflix per produrre il terzo e quarto capitolo della saga. “La maggior parte del budget verrebbe comunque finanziata da soggetti esterni”, dichiara la testata statunitense. Come per il Megalopolis di Coppola, anche Horizon ha visto la luce grazie al contributo economico del suo stesso creatore.
Lo streamer, ovviamente, non sembra interessato a una distribuzione nelle sale. Anzi, sembrerebbe proprio che nella proposta avanzata a Costner si menzioni un’eventuale divisione dell’epopea in puntate, trasformandola così in una miniserie. Costner ha già lavorato con Netflix per il film The Highwaymen.
Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio