La grande scommessa di Kevin Costner si rivela un fallimento. Il suo Horizon: An American Saga, l’epopea western che sognava di realizzare da oltre 35 anni, non vedrà al momento un secondo capitolo al cinema, dopo l’uscita del primo lo scorso 28 giugno (in Italia il 4 luglio), presentato fuori concorso al 77mo Festival di Cannes.
La decisione è stata presa dalla New Line Cinema dopo che gli incassi del primo film sono arrivati a malapena a 23 milioni di dollari nelle prime due settimane dall’uscita. Il secondo capitolo era previsto al cinema il 16 agosto. È stato invece cancellato.
Horizon, che ha debuttato al festival di Cannes a maggio, è costato 100 milioni di dollari, lo stesso Costner ha investito capitali personali oltre ad aver iniziato le riprese del terzo capitolo della saga che lui ha concepito in quattro film. (gp)
In sala dal 19 dicembre il nuovo film di Ferzan Ozpetek, con un supercast di 18 attrici, da Luisa Ranieri e Jasmine Trinca a Mara Venier e Milena Vukotic
Elsa Zylberstein interpreta la prima donna presidente del Parlamento europeo nel film in uscita il 30 gennaio
Al cinema, dal 19 Dicembre con 01 Distribution, la commedia che vede insieme per la prima volta i due talenti comici
Con 'Kraven - Il cacciatore' si chiude l'universo narrativo dedicato ai villain di Spider-Man. Nel cast del film, in sala dall'11 dicembre, Aaron Taylor-Johnson e Russell Crowe