La grande scommessa di Kevin Costner si rivela un fallimento. Il suo Horizon: An American Saga, l’epopea western che sognava di realizzare da oltre 35 anni, non vedrà al momento un secondo capitolo al cinema, dopo l’uscita del primo lo scorso 28 giugno (in Italia il 4 luglio), presentato fuori concorso al 77mo Festival di Cannes.
La decisione è stata presa dalla New Line Cinema dopo che gli incassi del primo film sono arrivati a malapena a 23 milioni di dollari nelle prime due settimane dall’uscita. Il secondo capitolo era previsto al cinema il 16 agosto. È stato invece cancellato.
Horizon, che ha debuttato al festival di Cannes a maggio, è costato 100 milioni di dollari, lo stesso Costner ha investito capitali personali oltre ad aver iniziato le riprese del terzo capitolo della saga che lui ha concepito in quattro film. (gp)
Dal 23 dicembre nelle sale italiane. Diffusi il trailer e il poster del film di Eros Puglielli. Nel cast anche Isabella Ferrari e Francesco Bruni
In uscita il 21 novembre con I Wonder il film di Bertrand Bonello con Léa Seydoux e George MacKay. Per il regista francese "la paura dell'amore è il più straziante dei sentimenti"
Il film di Gianfranco Firriolo, scritto dallo stesso artista e cantautore, arriva in sala dal 25 novembre distribuito dalla Cineteca di Bologna. L’anteprima il 15 novembre al festival ‘Visioni Italiane’
Disney Italia annuncia l'ingresso della cantante nel cast del film animato che debutterà il 27 novembre