La grande scommessa di Kevin Costner si rivela un fallimento. Il suo Horizon: An American Saga, l’epopea western che sognava di realizzare da oltre 35 anni, non vedrà al momento un secondo capitolo al cinema, dopo l’uscita del primo lo scorso 28 giugno (in Italia il 4 luglio), presentato fuori concorso al 77mo Festival di Cannes.
La decisione è stata presa dalla New Line Cinema dopo che gli incassi del primo film sono arrivati a malapena a 23 milioni di dollari nelle prime due settimane dall’uscita. Il secondo capitolo era previsto al cinema il 16 agosto. È stato invece cancellato.
Horizon, che ha debuttato al festival di Cannes a maggio, è costato 100 milioni di dollari, lo stesso Costner ha investito capitali personali oltre ad aver iniziato le riprese del terzo capitolo della saga che lui ha concepito in quattro film. (gp)
L'attrice è stata candidata ai Golden Globes per il ruolo della coraggiosa fotografa. Diretto da Ellen Kuras, il film arriverà nelle sale italiane dal 13 marzo
Intervista a Stefano Senardi
In sala dal 19 dicembre con Academy Two la commedia Tofu in Japan La ricetta del signor Takano di Mihara Mitsushiro, un'elegia sul valore della vita quotidiana
Intervista a Ferzan Ozpetek, Luisa Ranieri e Jasmine Trinca. Nelle sale dal 19 Dicembre con Vision Distribution