L’amato cartone animato per bambini Bluey sta per arrivare sul grande schermo. Nel 2027, Disney e Bbc porteranno in sala il primo lungometraggio con la cagnolina azzurra e la sua famiglia come protagonisti. L’annuncio che ci sarà presto un’avventura cinematografica per il cartone animato nato nel Ludo Studio, alla periferia della città australiana di Brisbane, è stato data durante il programma “Good Morning America”, in onda su Abc (proprietà della Disney).
Il cartone sulle piccole avventure quotidiane delle sorelline Bluey e Bingo è stato creato nel 2018 da Joe Brumm ed è subito diventato un fenomeno sulla piattaforma di streaming della Casa di Topolino. Solo negli Stati Uniti, la serie è stata vista per più di 35 miliardi di minuti. Il film sembra quindi una scelta naturale, dopo le tre stagioni con 154 episodi complessivi. Sarà scritto e diretto da Brumm; il compositore della sigla, Joff Bush, si occuperà della colonna sonora.
Il secondo spin-off animato tratto dalla popolare serie live-action arriverà su Netflix dall'11 febbraio
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio