“La maggior parte delle ragazze di Bond erano delle bambole senza cervello. Io non sono mai stata una bambola”, dichiarò in passato, alla BBC, l’attrice britannica.
Nata nel ’25 in Gran Bretagna, Honor Blackman, la più adulta delle Bond Girl, s’è spenta a 94 anni.
Studiando sin da bambina le arti dello spettacolo, in principio ha recitato accanto a grandi divi come Liz Taylor (Alto Tradimento, 1949) e Richard Burton (La quinta offesa, 1951). Il debutto ufficiale, propulsore della fama mondiale successiva, è nel ’64 in Missione Goldfinger, capitolo di 007 in cui l’attrice è stata Pussy Galore accanto a Sean Connery.
Honor Blackman in carriera ha preso parte anche a spettacoli tv di successo, come la serie britannica The Avangers degli Anni ’60, con il ruolo di Kathy Gale, e la sitcom The Upper Hand (1990-1996), un successo personale, inedita nel nostro Paese.
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company