La serie televisiva Harry Potter della HBO sta per definire il suo cast, giusto in tempo per l’inizio delle riprese la prossima estate. Lo rende noto ‘Hollywood Reporter’.
Giovedì scorso durante il programma televisivo Max 2025, il regista e produttore esecutivo Mark Mylod ha condiviso un aggiornamento sul casting, affermando che 32.000 bambini hanno fatto le audizioni per tutti i ruoli dei più giovani, incluso il personaggio principale, Harry Potter.
“Non abbiamo fatto alcuna scelta definitiva, ma dovremmo chiudere una rosa di candidati per gennaio”, ha detto Mylod, precisando l’intenzione di volersi concentrare “sulla crema del talento recitativo britannico, questa incredibile tradizione di brillanti attori teatrali e, ovviamente, stiamo seguendo i libri con il casting canonico”. La scrittrice e showrunner Francesca Gardiner ha poi aggiunto che ‘si sta pianificando di attenersi all’età corretta’, incluso il professor Severus Snape, 31 anni, e Lily e James Potter, 21 anni.
E sul personaggio di Severus, Mylod ha osservato che “nessuno può sostituire Alan Rickman, ma possiamo trovare ‘il prossimo’ Alan Rickman” (l’attore morto nel 2016 all’età di 69 anni). Mentre mercoledì scorso la stessa testata di spettacolo americana aveva riferito in esclusiva che sarebbe già stato scelto Paapa Essiedu, proprio per interpretare il super maestro delle pozioni. Già da qualche tempo era stato detto che lo show di Harry Potter sarebbe stato un “fedele adattamento” della celebre saga letteraria di J.K. Rowling sul giovane mago britannico. Mentre Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint hanno guidato i film che registrarono enorme successo, HBO fa sapere che “la serie presenterà un nuovo cast per attirare una nuova generazione di fan, piena di dettagli fantastici e di personaggi amatissimi da 25 anni dai fan di Harry Potter”. (gp)
Netflix dovrebbe produrre il sequel del film scritto e diretto da Quentin Tarantino, con Brad Pitt nuovamente nei panni dello stuntman Cliff Booth. La notizia, ripresa dai media di tutto il mondo, non è ancora stata confermata e potrebbe perciò trattarsi di un pesce d'aprile
Arriva in 130 sale la serie evento The Chosen Ultima cena, dal 10 al 16 aprile distribuito da Nexo Studios. 280 milioni di spettatori e 800 milioni di episodi visti, in arrivo altre due stagioni
Annunciati Tommy Flanagan nel ruolo di Ser Roderick Dustin e Dan Fogler nel ruolo di Ser Torrhen Manderly
La serie young adult del 2020 con Paul Mescal e Daisy Edgar-Jones torna disponibile dall'11 aprile su RaiPlay