‘Grotesquerie’ in arrivo su Disney+

La serie vede protagonisti Niecy Nash-Betts, vincitrice dell'Emmy® Award, nel ruolo della "Detective Lois Tryon", e Courtney B. Vance, anch'egli vincitore dell'Emmy® Award, nel ruolo di "Marshall Tryon"

grotesquerie

 Disney+ ha diffuso il trailer e la key art di Grotesquerie, la nuova serie FX horror drama di Ryan Murphy, che debutterà con i primi due episodi il 13 novembre in esclusiva su Disney+ in Italia. La prima stagione è composta da 10 episodi.

In Grotesquerie, serie targata FX, una catena di crimini brutali sconvolge una piccola comunità. La “Detective Lois Tryon” ha la sensazione disturbante che questi delitti siano legati a lei in modo inquietante, come se qualcuno – o qualcosa – la stesse prendendo di mira. Nella sua vita privata, Lois affronta una situazione familiare difficile: il rapporto teso con la figlia, un marito ricoverato in una lunga degenza ospedaliera e i suoi tormenti interiori. Senza piste concrete e in cerca di supporto, Lois accetta l’aiuto di “Sorella Megan”, una suora e giornalista del Catholic Guardian. Nonostante il suo passato travagliato, Megan, che ha conosciuto l’oscurità dell’animo umano, mantiene la fede nella possibilità di fare del bene. Al contrario, Lois teme che il mondo sia ormai sopraffatto dal male. Mentre cercano di ricostruire i pezzi del puzzle, le due donne si trovano coinvolte in un intricato e pericoloso gioco che sembra generare più dubbi che certezze.

La serie vede protagonisti Niecy Nash-Betts, vincitrice dell’Emmy® Award, nel ruolo della “Detective Lois Tryon”, e Courtney B. Vance, anch’egli vincitore dell’Emmy® Award, nel ruolo di “Marshall Tryon”. Completano il cast Lesley Manville, candidata all’Emmy®, nei panni dell'”Infermiera Redd”, Micaela Diamond, candidata al Tony®, come “Sorella Megan”, Nicholas Alexander Chavez nel ruolo di “Padre Charlie”, Raven Goodwin nel ruolo di “Merritt Tryon” e Travis Kelce.

La serie è scritta e ideata da Ryan Murphy, Jon Robin Baitz e Joe Baken, con la regia di Max Winkler, Murphy, Alexis Martin Woodall ed Elegance Bratton. Tra i produttori esecutivi figurano Murphy, Woodall, Baitz, Baken, Winkler, Nash-Betts, Vance, Peter Liguori, Nissa Diederich, Eric Kovtun e Scott Robertson. Grotesquerie è prodotta da 20th Television.

autore
04 Ottobre 2024

Serie

Serie

David Fincher dirigerà la serie spin off di ‘C’era una volta a Hollywood’?

Netflix dovrebbe produrre il sequel del film scritto e diretto da Quentin Tarantino, con Brad Pitt nuovamente nei panni dello stuntman Cliff Booth. La notizia, ripresa dai media di tutto il mondo, non è ancora stata confermata e potrebbe perciò trattarsi di un pesce d'aprile

Serie

‘The Chosen’, la serie dei record in sala dal 10 aprile

Arriva in 130 sale la serie evento The Chosen Ultima cena, dal 10 al 16 aprile distribuito da Nexo Studios. 280 milioni di spettatori e 800 milioni di episodi visti, in arrivo altre due stagioni

Serie

‘House of the Dragon’, iniziate le riprese della terza stagione

Annunciati Tommy Flanagan nel ruolo di Ser Roderick Dustin e Dan Fogler nel ruolo di Ser Torrhen Manderly

Serie

‘Normal People’, torna in Italia la serie con Paul Mescal

La serie young adult del 2020 con Paul Mescal e Daisy Edgar-Jones torna disponibile dall'11 aprile su RaiPlay


Ultimi aggiornamenti