‘Green Border’ è film della critica 2024

Il film di Agnieszka Holland è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI. "Con un approccio duro e sconvolgente - si legge nella motivazione - in un bianco e nero che rende ancora più drammatica la situazione, la regista polacca mette in luce la volontà di ogni Stato di usare a scopo politico il flusso di gente disperata che ha perso tutto".

‘Green Border’ è film della critica 2024

Green Border, il nuovo film diretto da Agnieszka Holland, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.
“Con un approccio duro e sconvolgente – si legge nella motivazione – in un bianco e nero che rende ancora più drammatica la situazione, la regista polacca descrive il trattamento violento e crudele subìto dai migranti al confine tra Polonia e Bielorussia, mettendo in luce, oltre all’ovvio aspetto disumano, la volontà di ogni Stato di usare a scopo politico il flusso di gente disperata che ha perso tutto”.
Il film uscirà nelle sale italiane l’8 febbraio 2024,  distribuito da Movies Inspired e Circuito Cinema, dopo il passaggio in concorso a Venezia 80, dove la regista ha ricevuto il Gran Premio Speciale della Giuria.

autore
29 Gennaio 2024

Premi

Premi

Premio Cesare Zavattini, nominata la giuria presieduta da Roland Sejko

Record di candidature per l'edizione 2024/2025. Arrivati ben 87 nuovi progetti di cortometraggi realizzati con l’uso del “found footage”

Premi

Rai, il Prix Italia torna a Torino dall’1 al 4 ottobre

La 76esima edizione si terrà nella città della Mole, dove la Rai ha mosso i primi passi un secolo fa: 250 i programmi in concorso per più di 80 broadcaster da tutti i continenti

Premi

A Rose Aste il Premio Isolacinema per ‘Anna’ di Marco Amenta

Un’incredibile capacità interpretativa in un ruolo non facile”, tra le motivazioni del riconoscimento che il Festival del Cinema di Tavolara dedica ai giovani artisti

Premi

Arthouse Awards, al via al Cinema Farnese di Roma la seconda edizione

Lunedì 22 luglio Brando De Sica riceverà il Premio al Miglior Film Drammatico per Mimì - Il principe delle tenebre, distribuito da Luce Cinecittà


Ultimi aggiornamenti