Grande e potente, anche negli incassi


Il grande e potente Oz, pellicola fantasy in 3D diretta da Sam Raimi, che ha come protagonisti James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis, Zach Braff e Rachel Weis, domina il weekend con poco meno di 2.9 milioni di euro, di cui 1.26 milioni solo ieri, con una media di 4.900 euro per copia. Disney, dopo lo sfacelo di John Carter lo scorso anno, può tirare un bel sospiro di sollievo, dato che nel mondo Oz ha già raccolto 150 milioni di dollari in pochi giorni, di cui 80 all’esordio USA.

Ottima  anche la performance de Il Lato Positivo di David O’Russell, la pellicola che ha regalato a Jennifer Lawrence il suo primo Oscar come Miglior Attrice e con protagonisti anche Bradley Cooper e Robert DeNiro. Con sole 255 sale a disposizione, il film è riuscito ad incassare 1.24 milioni di euro, con una media per copia di 4.800.

Tenuta di rilievo per Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores, che perde solo il 24% rispetto all’esordio e aggiunge un altro milione di euro. Il totale dopo 11 giorni di programmazione è di 2.85 milioni. Il Principe Abusivo di Alessandro Siani scende a 940mila euro al suo quarto weekend (ma la media è ancora superiore ai 3mila!), per un ottimo totale di 13.2 milioni di euro.

Si riprende Amiche da morire con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impaggiatore, che è riuscito a raccogliere 748mila euro nel weekend (media di 2.500), mentre Ci vuole un gran fisico con Angela Finocchiaro si accontenta di 544mila euro (media sotto i 2mila). Bassina forse rispetto alle aspettative la resa di Spring Breakers con James Franco, Ashley Benson, Vanessa Hudgens e Selena Gomez, crollato nella giornata della domenica: 525mila euro con media di 2.200 euro. Upside Down cala del 42% e incassa altri 472mila euro (quasi 1 milione e mezzo il totale), mentre Non Aprite quella Porta 3D arriva a quota 1.1 milioni (279mila nel weekend). Anna Karenina raggiunge i 2.1 milioni in totale (236mila euro negli ultimi quattro giorni), Viva la Libertà arriva al milione e mezzo.

autore
11 Marzo 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti