“Gomorra” diventa una serie tv


Qualche giorno fa, durante la presentazione alla stampa della seconda e ultima stagione del Romanzo criminale televisivo, Riccardo Tozzi di Cattleya aveva accennato, per il futuro, a un prodotto “simile” ma di diversa natura. Ora sappiamo di cosa si tratta.

 

E’ Gomorra, il best seller di Roberto Saviano, ora impegnato con il discusso programma Vieni via con me.
Il progetto, esattamente come Romanzo criminale, prodotto venduto in tutto il mondo, verrà curato da Cattleya e SKY Cinema, ma stavolta c’è una novità: lo sviluppo sarà a cura di Fandango, la società di Domenico Procacci già a suo tempo produttrice del Gomorra cinematografico, per la regia di Matteo Garrone.
Il progetto prevede una fiction di 12 puntate in totale.

 

“Come per Romanzo criminale anche qui c’é la stessa unicità: un libro best seller, un film e poi una serie tv – racconta all’ANSA Tozzi – Avevamo cominciato a lavorare su un altro soggetto di Saviano, sempre per una serie lunga, poi c’é stato l’incontro con Domenico Procacci, che già da tempo aveva quest’idea”.

 

Saviano sta collaborando al progetto: sarà un supervisore, come è stato Giancarlo De Cataldo per Romanzo criminale. Procacci ha dichiarato di voler reinserire del materiale rimasto fuori dal film di Garrone: “Quando abbiamo tratto un film dal romanzo di Saviano, gli sceneggiatori hanno dovuto fare molte scelte e rinunce dolorose. Avere la possibilità di sviluppare il racconto su 12 puntate, avendo quindi un arco narrativo più ampio, ci permetterà di lavorare anche sul materiale dolorosamente scartato in precedenza”.

autore
19 Novembre 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti