C’è anche Io sono l’amore di Luca Guadagnino nella cinquina del miglior film straniero ai Golden Globe, prestigioso premio americano. Gli altri candidati sono Biutiful, Le Concert, The Edge e In un mondo migliore di Susanne Bier.
Con sette nomination, tra cui miglior film, attore, attrice e sceneggiatura, è il dramma inglese The King’s Speech a dominare le nomination per la 68ma edizione dei Golden Globe. Seguono immediatamente The Social Network, il film di David Fincher sulla nascita di Facebook, e il racconto di boxe The Fighter, con sei nomination ciascuno.
Nella corsa per il premio al miglior film drammatico, questi tre contendenti se la dovranno vedere con The Black Swan di Aronofsky e Inception di Nolan quando, il 16 gennaio, saranno annunciati i risultati.
Nella categoria tv è Glee a primeggiare, con cinque nomination.
Doppio colpo per Johnny Depp, nominato per la categoria miglior attore nel musical o nella commedia sia per Alice in Wonderland che per The Tourist. Entambi i film sono tra l’altro in corsa nella categoria miglior commedia, assieme al musical Burlesque, al racconto di una famiglia alternativa The Kids are All Right e infine all’action movie RED.
La 68° edizione dei Golden Globe assegnati dalla Stampa Estera di Los Angeles (Hollywood Foreign Press Association) si terrà il 16 gennaio in una cerimonia al Beverly Hilton Hotel.
The King’s Speech uscirà nelle sale italiane il 28 gennaio con il titolo Il discorso del re, distribuito da Eagle Pictures così come The Fighter , in sala dall’11 marzo.
La lista completa a questo link
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk