Inizialmente distribuito solo dall”1 al 6 dicembre come evento da Nexo Digital, i risultati di Godzilla: Minus One hanno convinto a prolungarne la permanenza nelle sale, portandola avanti fino al 13 dicembre. In USA il film della Toho, diretto da Takashi Yamazaki, è diventato il live-action giapponese con il miglior incasso di sempre e il miglior debutto di tutto il 2023. Un vero successo per la creatura ormai settantenne.
Il film vede il ritorno dell’icona giapponese proprio in occasione del 70mo anniversario del debutto sul grande schermo. Il regista Takashi Yamazaki è responsabile anche della sceneggiatura, apprezzata da critica e pubblico per la sua capacità di intrecciare lo scontro con “Gojira” alle condizioni del Giappone del secondo dopoguerra, e degli effetti visivi, incredibili anche a fronte di un budget ridotto rispetto alle iterazioni hollywoodiane del personaggio.
Nel cast Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki.
Nel frattempo, a Hollywood si porta avanti il Monster-verse di Warner Bros. Discovery. Solo pochi giorni fa è stato distribuito online il trailer di Godzilla e Kong – il nuovo impero, nuovo team-up su scala Kaiju diretto da Adam Wingard.
Il docu-film di Marco Antonio Pani uscirà nelle sale l'8 maggio. Rivelati il poster e il trailer ufficiali
Al cinema dell’8 maggio, distribuito da Luce Cinecittà, il film di Giuseppe Miale Di Mauro con protagonisti Francesco e Mario Di Leva
L'8 maggio esce in sala, distribuita da Luce Cinecittà, l'opera prima Nottefonda. Per l'ad Manuela Cacciamani: "E' compito del servizio pubblico fare scouting"
Dopo il successo cinematografico, la serie basato sulla vita di Gesù resterà nelle sale dal 17 al 23 aprile come evento speciale