Gli appuntamenti di Circuito D’Autore


Il progetto Circuito D’Autore di Apulia Film Commission, al suo secondo biennio di attività e volto a valorizzare il cinema di qualità, propone quattro iniziative nei prossimi mesi. Innanzitutto prosegue la proficua collaborazione con la Cineteca lucana che permetterà a D’Autore di proiettare, da venerdì 18 a mercoledì 23 gennaio presso il cinema ABC di Bari, l’intero Decalogo di Krzysztof Kieślowski. La formula prevede che ogni giorno vengano proiettati due capitoli, uno di seguito all’altro, con inizio spettacoli alle 18.00 e alle 20.30 (abbonamento intera rassegna euro 15,00 ; biglietto giornaliero euro 6,50).

Da lunedì 21 gennaio torna la rassegna dedicata al cinema in lingua originale English version. Again, una finestra su quel cinema indipendente inglese, fruibile in lingua originale, con i sottotitoli in inglese. La rassegna sarà all’ABC nelle date del 21 e 28 gennaio, 4 e 11 febbraio (spettacoli alle 19.00 e alle 21.00); al Db d’essai di Lecce il 31 gennaio, il 7, il 14 e il 21 febbraio (spettacoli alle 19 e alle 21.00); al Bellarmino di Taranto il 4, 11 e 25 febbraio e il 4 marzo (spettacoli alle 19.00 e alle 21.15) e alla Sala Farina di Foggia il 24 e 31 gennaio, il 7 e 14 febbraio (spettacoli alle 18.00 e alle 20.30).
L’ingresso alla visione sarà gratuito e i titoli in programma saranno quattro, proposti in ogni città (Bari, Lecce, Taranto e Foggia: Nil by mouth (1987) di Gary Oldman, Submarine (2010) di Richard Ayoade, Brighton rock (2010) di Rowan Joffé e Tyrannosaur (2011) di Paddy Considine.

Con la stessa formula di “English version. Again”, ma con un programma che sarà definito a breve, D’Autore proporrà a seguire una rassegna dedicata al cinema tedesco, realizzata grazie alla collaborazione con il Goethe Institut Italia. Unica differenza è che in questo caso i film in lingua originale avranno la sottotitolazione in italiano.

Infine tra le novità del Circuito c’è la realizzazione e distribuzione, prossimamente, di una Card ideata in collaborazione con gli stessi esercenti delle sale D’Autore. Con la Card D’Autore il pubblico avrà modo di godere sia di particolari sconti sia di usufruire di servizi speciali e convenzioni con altre realtà culturali del territorio pugliese.

Per saperne di più www.dautore.apuliafilmcommission.it

autore
17 Gennaio 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti