Nel quadro di un’evoluzione volta a rafforzare l’area prodotto e contenuti di 3zero2tv, società facente parte di Euro Media Group (EMG), Giuseppe Saccà diventa Direttore Contenuti. “L’arrivo di Giuseppe Saccà rappresenta un’importante chiave di volta nel piano di sviluppo e di crescita di 3zero2tv – dichiara Piero Crispino, AD e co-fondatore di 3zero2tv – La sua pluripremiata esperienza produttiva, le sue idee innovative e raffinate di racconto e la sua approfondita conoscenza del mercato audiovisivo, nazionale e internazionale, contribuiranno in maniera significativa a rafforzare la nostra capacità produttiva e accrescere l’originalità e l’innovazione dei nostri contenuti”.
Giuseppe Saccà, produttore di film acclamati da critica e pubblico e pluripremiati come Favolacce, Hammamet, La terra dell’abbastanza e La tenerezza, si occuperà del potenziamento dell’area editoriale di 3zero2tv che, nei suoi 20 anni di storia, ha prodotto film, programmi e serie tv di grande successo a livello italiano ed internazionale, contribuendo a posizionare Milano come nuovo polo dell’audiovisivo italiano.
“Infrastrutture e contenuti sono i due driver fondamentali per le sfide che attendono nel prossimo futuro il settore audiovisivo e 3zero2tv, grazie al lavoro e alla visione di Piero Crispino, è una delle poche realtà italiane che ha saputo ottimizzare e valorizzare al meglio queste due componenti nel suo piano di sviluppo”, afferma Saccà.
3zero2tv 3zero2tv è una società di produzione italiana, facente parte di Euro Media Group (EMG). Fondata nel 2002 e con sede a Milano, 3zero2 produce serie tv (Alex & Co, Penny on MARS), lungometraggi (Il Vegetale, Come diventare grandi nonostante i genitori) e programmi prime-time per RAI, Disney, Mediaset, SKY, Viacom e Discovery. Tra i progetti in sviluppo, la serie crime internazionale Body of Water curata da Brendan Foley, co-prodotta da 3zero2tv con Zdf Enterprises e Nucleus Media Rights.
Una nuova realtà imprenditoriale al servizio del cinema, della comunicazione strategica, la progettazione e realizzazione di eventi guidata da Giancarlo Di Gregorio
Con il 13,78% delle quote, LMDV Capital S.r.l. è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group S.p.A, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi
Fremantle, Mario Gianani e Lorenzo Mieli annunciano una nuova formula di collaborazione, in seguito alla decisione dei due produttori di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale con una loro nuova società
Il fondo Trian e la società di investimento Blackwells hanno espresso le proprie preferenze per il consiglio d'amministrazione nel tentativo di cambiare equilibri e direzioni dell'azienda, il CEO invita a ignorarle.