Due sono i giorni in programma per le Giornate Romane dell’Audiovisivo e delle Telecomunicazioni. La mattina di lunedì 21 marzo, presso il Cinema Aquila, prevede la partecipazione dei rappresentanti delle 18 aziende tedesche al Forum sulla produzione e coproduzione internazionale organizzato dal Rome Independent Film Festiva-RIFF.
Martedì 22 marzo a partire dalle ore 10, presso la Sala Lucrezia dell’Hotel Royal Santina a Roma, si terrà l’incontro imprenditoriale tra le aziende tedesche e le aziende italiane del settore dell’audiovisivo e delle tecnologie di telecomunicazione.
L’incontro ha come oggetto la ricerca di una convergenza d’interessi tra le società partecipanti dei due diversi Paesi con l’obiettivo di ampliare la rete di contatti e di creare nuove opportunità di business in ambito europeo.
L’iniziativa è stata promossa dal Ministero per l’Economia e la Tecnologia della Repubblica Federale di Germania. Organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Germania, Regione Lazio, Agenzia Sviluppo Lazio, Filas, Roma Lazio Film Commission, APictures e Promex, il progetto gode anche del patrocinio dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk