Giffoni celebra la Festa dei Nonni

"Porta i nonni al cinema" è il claim scelto per l’iniziativa in programma mercoledì 2 ottobre


Mercoledì 2 ottobre, Giffoni festeggerà la Festa dei Nonni con una serata all’insegna dell’allegria e della magia, tra musica e amore. “Porta i nonni al cinema” è il claim scelto per l’iniziativa. La hall del Multicinema di Giffoni Valle Piana (SA), a partire dalle 17:30, aprirà le porte a nonni e nipoti, offrendo un pomeriggio di divertimento, con la partecipazione della ludoteca Il Paese delle Meraviglie e l’intrattenimento del Mago Pako.

In Sala Blu, sarà possibile assistere alla proiezione di un film d’animazione, mentre ogni famiglia che aderirà all’iniziativa potrà portare a casa un ricordo speciale: una foto istantanea scattata durante il photocall dedicato a loro. Claudio Gubitosi, ideatore e direttore di Giffoni, ha dichiarato: “Sarà l’occasione per stimolare tutti i nonni, a partire da me, a dedicare con sempre maggiore entusiasmo una parte del loro tempo ai più giovani. Ogni nonna e ogni nonno ha tanto da dare, non solo ai propri nipoti, ed è giusto che questo patrimonio venga valorizzato”. Gubitosi ha poi aggiunto: “Giffoni intende farlo creando una vera e propria banca del tempo che permetterà a tutti di conoscersi meglio e di costruire nuovi legami basati sul dialogo e sulla fiducia. Per questo invito le famiglie a partecipare, quelle dei giffoner e quelle che, in questa circostanza, potranno per la prima volta scoprire un mondo, il nostro, fatto di progettualità, condivisione, passione e successi”.

autore
30 Settembre 2024

Festival

Festival

Premio Marzocco a Marco Tullio Giordana

Sarà il regista milanese Marco Tullio Giordana a ricevere il Premio alla carriera della 42ma edizione di ValdarnoCinema Film Festival, in programma dall’8 al 12 ottobre a San Giovanni Valdarno (Arezzo)

Festival

Matera Film Festival celebra i 40 anni di ‘Tetris’ con Henk Rogers

Il co-fondatore della Tetris Company interverrà durante una masterclass presso il CineTeatro Comunale G. Guerrieri

Festival

Il regista Guillermo Navarro al Muestra de Cine Mexicano Otoño 2024

In programma dal 4 al 6 ottobre 2024 alla Casa del Cinema la quinta edizione dell'unica rassegna di cinema messicano in Italia. Navarro sarà ospite speciale durante la proiezione de Il labirinto del fauno

Festival

Trieste Science+Fiction, annunciati i primi titoli in concorso

La 24ma edizione si svolgerà dal 29 ottobre al 3 novembre 2024 nel capoluogo giuliano. Tra i temi al centro dei film selezionati, i timori sull’Intelligenza Artificiale e la minaccia del cambiamento climatico


Ultimi aggiornamenti