Gerard Depardieu, un’altra attrice lo denuncia per molestie sessuali

L'attrice francese Helene Darras in un'intervista alla tv francese: “mi guardava come fossi un pezzo di carne”.


L’attrice francese Hélène Darras ha presentato una denuncia ufficiale contro Gérard Depardieu, sostenendo che la star francese di Cyrano de Bergerac l’abbia aggredita sessualmente sul set del film Disco del 2007.

È quanto riporta The Hollywood Reporter. Hélène Darras è la seconda donna a rendere pubbliche le accuse contro Depardieu, dopo l’attrice Charlotte Arnould che ha presentato una denuncia nel 2018 accusando l’attore 74enne di stupro. Il caso di Arnould è attualmente in fase di discussione in tribunale. Depardieu ha negato tutte le accuse.

‘Complément d’Enquête’, un notiziario investigativo su France2, ha dato la notizia sulla Darras, anticipando estratti di un’intervista esclusiva con l’attrice, che andrà in onda stasera sulla tv francese. I media francesi riferiscono che l’attrice abbia presentato la sua denuncia alla Procura di Parigi il 10 settembre scorso. Nell’intervista, la Darras racconta come Depardieu l’avrebbe molestata sul set di ‘Disco’ quando aveva 26 anni e aveva ottenuto un ruolo da comparsa come concorrente di una competizione di ballo. La commedia del regista Fabien Onteniente ha come protagonista Franck Dubosc, mentre Depardieu ha avuto solo un ruolo di supporto.

“Mi guardava come se fossi un pezzo di carne”, ha detto Darras di Depardieu in un estratto dell’intervista. Secondo il racconto, l’attore avrebbe notato che la donna indossava un vestito molto attillato come parte del suo costume, e si sarebbe “avvicinato a me e poi mi ha passato la mano sui fianchi e sulle natiche”.

All’epoca, Darras disse di non aver denunciato la star per paura della sua futura carriera. “Ero una comparsa. Non avevo nemmeno finito la scuola di teatro. Volevo davvero fare l’attrice e non volevo essere inserita nella lista nera a 26 anni”, ha detto l’attrice a Complément d’Enquête.

Gerard Depardieu ha già dovuto affrontare molteplici accuse di violenza sessuale, alcune risalenti a decenni fa.

redazione
07 Dicembre 2023

Attori

Attori

Daniele Vagnozzi: “Recitando metto in pratica la psicologia”

L'attore di Ancona, classe 1991, è tra i protagonisti della commedia corale La spiaggia dei gabbiani, attualmente nelle sale. Sta anche lavorando alla realizzazione di una serie tv tratta dal suo spettacolo teatrale Tutti bene, ma non benissimo

Attori

‘28 Years Later’: Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes nel cast

I tre attori britannici saranno i protagonisti del sequel di 28 giorni dopo, diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland

Attori

Rainn Wilson, l’attore a Firenze omaggiato con uno scherzo a tema ‘The office’

L'indimenticabile "Dwight Schrute" vittima di un simpatico scherzo ispirato alla serie con Steve Carell

Attori

Kevin Bacon torna nel liceo di ‘Footloose’ per i 40 anni del film

L'attore è arrivato alla Payson High School in occasione dell'ultimo ballo di fine anno della scuola


Ultimi aggiornamenti